Costa Rey


A pochi chilometri da Villasimius ed a circa 50 minuti dal B&B.
Una delle località turistiche più importanti della costa sud-orientale dell’isola; offre i migliori servizi che ci si possa aspettare: spiagge e mare puliti, ristoranti, bar, locali notturni, edicole, guardia medica, agenzie turistiche, negozi, banche, supermercati, ecc.

Le spiagge, che si estendono per oltre 10 km, da Porto Pirastu a Cala Sinzias, sono molto belle e decisamente ampie: la sabbia, profonda e finissima, è di colore chiaro ed il mare è di un caratteristico colore azzurro verde cristallino. Sono presenti numerosi servizi: noleggio ombrelloni, sdraio, imbarcazioni, surf, chioschi bar e ristoranti. Il servizio salvamento funziona da giugno a settembre ed è attivo in quasi tutte le spiagge.

Nelle giornate adatte, è un ottimo posto per il surf e kite surf.

Lungo tutta la costa ci sono magnifiche calette; la più famosa è lo Scoglio di Peppino, in località Santa Giusta, un basso e largo scoglio dal quale si può scorgere l’isola della Serpentara.

L’agglomerato urbano di Costa Rey è quello principale ed è diviso nelle zone di Sa Perda Niedda, Monte Nai (200 m), Sa Murta (centro), Le Ginestre, Gli Asfodeli, I Ginepri (sud), Turagri, Rei Marina e Rei Plaia (nord).Completano tre piazze (Piazza Rei Marina, Piazza Italia, Piazza Sardegna), animate le sere d’estate per i turisti. Sviluppatosi negli anni ’70, l’assetto turistico-immobiliare di Costa Rei è da ricondurre all’intraprendenza dei due costruttori belgi Heimann Tailler ed Edgar Yvan, oltre al tedesco Bastian Barthelmess.